Il Servizio di Cure Domiciliari - Assistenza Domiciliare Integrata del Centro Don Gnocchi di Monza si colloca nella rete dei servizi sociosanitari territoriali assicurando la continuità tra Ospedale e Territorio.
Gli interventi pianificati nell’ambito delle cure domiciliari sono finalizzati a garantire alle persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità, con patologie in atto o esiti delle stesse, percorsi assistenziali a domicilio costituiti dall’insieme organizzato di trattamenti infermieristici e riabilitativi in presenza di Piano Riabilitativo Individuale.
Il servizio dà diritto all'erogazione di prestazioni infermieristiche, fisioterapiche, assistenziali, medico specialistiche; il numero delle prestazioni può variare in ragione dell'eventuale complessità del caso.
Il Servizio è attivo per i cittadini che dispongano di richiesta autorizzata dalle ASST di riferimento. Il servizio erogato non comporta la partecipazione alla spesa da parte del cittadino che ne fruisce.
Per attivare il servizio è sufficiente rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale che informerà il Distretto di riferimento per l'autorizzazione. Ottenuta l'autorizzazione del Distretto, l'utente potrà scegliere l'Ente Erogatore da cui farsi erogare il servizio.
Per avere accesso alle prestazioni del Servizio ADI del Centro Don Gnocchi di Monza è necessario presentare al Distretto: